Privacy policy CENTRI STUDI AEFFE
(Area scuola di AEFFEGROUP)
Informativa sul Trattamento dei Dati Personali
Regolamento (UE) 2016/679 e D.Lgs. 101/2018

Identità e dati di contatto del Titolare del Trattamento

AEFFEGROUP Srl, nella persona del suo legale rappresentante, Andrea ARCHILLI è titolare del trattamento e determina le finalità e i mezzi di trattamento dei Suoi dati personali.

Sede legale in via Dante Alighieri 72 – 50041 Calenzano Firenze – Telefono 055.8827336- https://www.centrostudiaeffe.it

La AEFFEGROUP S.r.l. è molto attenta alla tutela della privacy e alla protezione dei dati personali dei propri clienti. Il presente documento vi informa sulle modalità con le quali tratteremo i vostri dati personali, in che modo vengono raccolti, le finalità e le modalità di trattamento a cui sono destinati e le misure di sicurezza adottate per la protezione degli stessi.
Le presenti norme si riferiscono al sito http://https://www.centrostudiaeffe.it (di seguito “sito”).

Potremo, ad esempio, raccogliere informazioni che vi riguardano in occasione:

  • della richiesta di informazioni;
  • dell’utilizzo di altri servizi attraverso il sito;
  • delle telefonate con i nostri operatori;
  • dai form di contatto presenti del sito.

In particolare, abbiamo la necessità di trattare i dati fornitici al momento della registrazione o della richiesta di un servizio. Con il vostro consenso, potremo, inoltre, utilizzare altre informazioni da voi liberamente forniteci al momento della registrazione o relative alle modalità con cui interagite con noi (di seguito, collettivamente, i “Dati”).

La presente Informativa sulla Privacy (unitamente ai nostri eventuali Termini e Condizioni applicabili ai relativi servizi, alla nostra Informativa sui Cookie ed alle ulteriori informative che potranno essere fornite in relazione ai singoli servizi) stabilisce le basi sulle quali verranno trattati i vostri Dati e contiene le informazioni necessarie ai sensi dell’art. 13 del Reg. (UE) 2016/679 per la protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali.

Per maggiori approfondimenti riguardo la normativa sulla protezione dei dati personali, visita il sito web ufficiale (www.garanteprivacy.it) del Garante per la protezione dei dati personali.

1) Quali dati utilizzeremo

Potremmo raccogliere ed elaborare i seguenti Dati:

Dati raccolti attraverso email, form di contatto presente nel sito, telefono.

Per la richiesta di informazioni o erogazione di servizi che richiedano una vostra previa registrazione, vi potremo chiedere di fornirci alcuni dati personali che vi riguardano, tra cui i vostri dati anagrafici (nome e cognome) ed i vostri recapiti (es. CAP, telefono, email) ed i dati relativi alla vostra specifica richiesta per un determinato servizio.

La comunicazione dei dati richiesti con l’apposito modulo è facoltativa, tuttavia, laddove i dati segnalati con un asterisco non ci vengano forniti, non ci sarà possibile completare il processo di registrazione e/o fornirvi i servizi richiesti.

Con il vostro consenso, potremo, inoltre, utilizzare ulteriori informazioni da voi liberamente forniteci attraverso l’apposito modulo.

Dati raccolti attraverso l’utilizzo del sito

Durante l’utilizzo del sito, tratteremo i Dati necessari a garantirvi la fruizione delle stesse e dei relativi servizi, quali, ad esempio, i dati relativi alle pagine visitate e alle vostre richieste, le preferenze per un argomento o servizio visionato.

Queste informazioni – in assenza di un vostro specifico consenso al trattamento per ulteriori finalità – vengono utilizzate al solo fine di consentire la fruizione del sito e fornire le informazioni ed i servizi richiesti.

Dati di navigazione

Anche in assenza di login, i sistemi informatici utilizzati per garantire il corretto funzionamento dei nostri siti e delle nostre applicazioni acquisiscono nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita ai fini dell’utilizzo di sistemi di comunicazione elettronica.

Tali informazioni non sono raccolte per essere associate a interessati identificati, ma, per loro stessa natura, potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere una vostra identificazione. In questa categoria, rientrano, ad esempio, gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer da voi utilizzati per accedere ai nostri siti ed alle nostre applicazioni, il tipo e la versione del browser, i tipi e le versioni dei plug-in del browser, l’identificativo del dispositivo mobile (IDFA o AndroidID) ed altri parametri relativi al vostro sistema operativo e all’ambiente informatico, gli URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l’orario della richiesta, la dimensione del file ottenuto in risposta ed il codice numerico indicante lo stato della risposta data dai server.

Questi dati, in assenza di un vostro specifico consenso al trattamento per ulteriori finalità, vengono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull’uso dei siti e delle applicazioni e per ottimizzarne la fruizione ed il corretto funzionamento e vengono cancellati immediatamente dopo l’elaborazione.

2) Per quali finalità useremo i vostri Dati e sulla base di quali presupposti legali?

Useremo i vostri Dati, anche a mezzo di strumenti elettronici:

  1. per consentirvi di utilizzare le nostre Piattaforme. I vostri Dati saranno utilizzati per potervi fornire i relativi servizi previsti a vostro favore e, più in generale, per tutti gli adempimenti contrattuali e amministrativi correlati;
  2. per fornirvi i servizi e/o test drive, permuta, noleggio, servizi finanziari, revisione;
  3. per l’adempimento degli obblighi di legge o per ottemperare ad eventuali ordini dell’autorità giudiziaria;
  4. per finalità di ordine statistico, in forma completamente anonima ed aggregata.

3) Sino a quando conserveremo i vostri dati?

I vostri Dati saranno conservati sui nostri server ove verranno trattati allo scopo di permetterti di usufruire dei nostri servizi e per le altre finalità eventuali.

I vostri Dati saranno trattati per il tempo necessario a fornirvi i servizi richiesti. Nel caso in cui non abbiate prestato il consenso al trattamento per finalità ulteriori, i vostri Dati verranno cancellati o resi anonimi decorsi 24 mesi dalla data di ricezione della vostra richiesta.

Il trattamento dei dati personali, potrà essere svolto dalla nostra azienda senza l’espresso consenso dell’utente qualora sia necessario il trattamento per l’adempimento di specifici obblighi previsti dalla legge, dal Regolamento in materia di protezione dati, se dovuto.
Inoltre, nei casi individuati dal Garante per la protezione dei dati personali, per perseguire un legittimo interesse della nostra azienda o di un terzo, quale, ad esempio, la protezione da truffe o altri comportamenti contrari all’accordo per gli utenti, nonché per far valere e difendere un diritto in sede giudiziaria.

4) A chi comunicheremo i vostri dati?

I vostri Dati potranno essere condivisi, per finalità di natura amministrativa, con altre società collegate alla nostra azienda e, ai fini della gestione del sito e per la erogazione dei servizi richiesti, con i nostri fornitori di prestazioni strumentali ai servizi da noi resi. Tali soggetti opereranno in qualità di responsabili del trattamento.

5) I vostri Dati saranno trasferiti verso Paesi extra UE?

I vostri Dati non saranno trasferiti al di fuori del territorio dell’Unione Europea.

6) Quali diritti potete esercitare?

In ogni momento potrà esercitare i seguenti Suoi diritti nei confronti del titolare del trattamento, così come previsti dal Reg. (UE) 2016/679:

  • Art.15 Diritto di accesso dell’interessato: il diritto di ottenere dal titolare del trattamento la conferma che sia o meno in corso un trattamento dei dati personali che lo riguardano, ed eventualmente, l’origine dei dati, le finalità e gli scopi del trattamento, i soggetti a cui i dati sono comunicati, il periodo di conservazione dei dati;
  • Art.16 Diritto di rettifica: diritto di ottenere la rettifica dei dati personali;
  • Art.17 Diritto alla cancellazione “diritto all’oblio”: diritto di ottenere dal titolare del trattamento la cancellazione dei dati personali che lo riguardano;
  • Art.18 Diritto alla limitazione di trattamento: diritto di ottenere un trattamento limitato dei propri dati quando si contesta l’esattezza dei dati personali, o il trattamento è illecito;
  • Art.19 Obbligo di notifica in caso di rettifica o cancellazione dei dati personali o limitazione del trattamento: diritto di ottenere dal titolare del trattamento la notifica in caso di rettifica o cancellazione dei dati personali o limitazione del trattamento:
  • Art.20 Diritto alla portabilità dei dati: diritto di ricevere i dati stessi dal titolare del trattamento, in un formato strutturato di uso comune e leggibile da dispositivo automatico, ovvero trasmetterli ad altro titolare di trattamento senza impedimento alcuno;
  • Art.21 Diritto di opposizione: il diritto dell’interessato ad opporsi al trattamento per la sua situazione particolare;
  • Art.22 Processo automatizzato relativo alle persone fisiche, compresa la profilazione: diritto di opporsi ad un processo decisionale completamente automatizzato relativo alle persone fisiche compresa la profilazione.

7) Come potete modificare le vostre preferenze o revocare i consensi?

In qualsiasi momento, potrete controllare, modificare o revocare i vostri consensi in relazione alle finalità di cui al punto 2, lettere (e) ed (f) (anche dichiarando di non voler ricevere informazioni commerciali via email e/o via messaggistica istantanea). Sarà sufficiente contattare la nostra azienda all’indirizzo info@aeffegroup.biz

8) Come contattare AEFFEGROUP per l’esercizio dei vostri diritti?

Il Titolare del trattamento dei dati personali ai sensi ed agli effetti dell’art. 24 del Reg. (UE) è AEFFEGROUP, che riconosce a ciascun utente del sito, i diritti previsti agli Artt. 15-22 Del Regolamento (UE) 2016/679. Per qualsiasi richiesta e/o comunicazione riguardante la Privacy, nonché per far valere detti diritti, potrai contattarci.

Nell’esercizio dei diritti di cui agli Artt. 15-22 del GDPR, l’interessato può conferire o porre un reclamo per iscritto, delega o procura con persone fisiche oppure ad associazioni, al Titolare del trattamento. I predetti diritti potranno essere esercitati mediante richiesta scritta via raccomandata A.R. oppure una PEC rivolta al Titolare. Il Titolare dovrà procedere in tal senso, senza ingiustificato ritardo e, comunque, al più tardi entro un mese dal ricevimento della richiesta.
AEFFEGROUP S.r.l
Via Dante Alighieri 72
50041 Calenzano Firenze (FI)
Telefono: 055.8827336
email: info@aeffegroup.biz

9) Come contattare l’Autorità di controllo competente per la presentazione di eventuali reclami?

Laddove il riscontro alle Sue richieste non sia stato a Suo avviso soddisfacente, potrà rivolgersi e proporre reclamo all’Autorità Garante per la Protezione dei Dati Personali seguendo le procedure reperibili sul sito (http://www.garanteprivacy.it/).

10) Come potrete essere informati di eventuali modifiche alla presente Informativa sulla Privacy?

Questa Informativa sulla Privacy potrebbe subire delle modifiche e degli aggiornamenti, ove venissero apportate delle modifiche al modo con cui noi trattiamo i vostri Dati o alle altre informazioni fornitevi con la presente. Le eventuali modifiche garantiranno, in ogni caso, la piena tutela dei vostri diritti. Ove venissero apportate modifiche che possano limitare le garanzie a tutela dei vostri Dati o i vostri diritti rispetto alla versione attuale, prima che il trattamento dei vostri Dati abbia inizio secondo le nuove modalità, verrete prontamente informati attraverso i contatti fornitici e vi verrà garantito il diritto di cancellarvi dal vostro account o, in ogni, caso di modificare i vostri consensi e le vostre preferenze.

Ad ogni modo, vi invitiamo a consultare di tanto in tanto la Informativa sulla Privacy aggiornata pubblicata sul sito: https://https://www.centrostudiaeffe.it/privacy
Ultimo aggiornamento: 20 Febbraio 2019